Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-10-2013, 08.49.00   #813
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Sorrisi appena "Oh, non abbiate paura.. Credo che Francesco de'Binardi non sia in grado di suscitare simpatia in nessuno.. Anzi, fa di tutto per farsi detestare, e non è una mossa poi così astuta.. Non è che un povero sciocco accecato dalla rabbia.. Ma per una dama nella mia posizione è fondamentale riuscire a capire chi si ha di fronte, con distacco e obiettività ma questo lo saprete anche voi.. Fidarsi della persona sbagliata sarebbe la fine..".

Citazione:
Un funzionario bussò e lo interruppe.
“Eccellenza, il Priore Adamo è qui.”
“Bene!” Esclamò Simone. “Ora interrogheremo il nostro chierico vagante. Voi cosa fate?” Rivolgendosi a Clio. “Andate via oppure attendete qui l'esito del mio interrogatorio?” E fissò la principessa di Crysa.
Mi accomodai nuovamente.
"Beh, se non disturbo, ascolterò volentieri il vostro interrogatorio.." Sorrisi "É sempre un bene avere fonti di prima mano.. E vedere il volto di qualcuno mentre parla insegna molto di più di un racconto di seconda mano..".
Quell'uomo mi piaceva sempre meno, ma sapevo bene come mascherare i miei sentimenti.
Non sapevo se quanto aveva detto era vero, se iniziavo a simpatizzare per il mercante. Non aveva fatto nulla per guadagnarsi la mia fiducia, anzi... Eppure, non riuscivo a condannarlo senza esitazione.
Forse perché, quando tutti parlavano male di qualcuno, mi chiedevo sempre se non ci fosse qualcosa sotto.
E da quando ero arrivata in città non avevo ancora sentito una parola in difesa dei de' Binardi, tranne che da loro stessi, s'intende.
O forse perché, per un momento, mi era parso di scorgere qualcosa oltre quella coltre di odio.
Ma non aveva importanza, su una cosa Simone aveva ragione, non potevo abbandonarmi a sentimentalismi.
Francesco aveva scritto da solo il suo destino, io dovevo pensare a Diomede.
Clio non è connesso