Guardai Velv ,mi aveva accettata ma per la prima volta lo guardai come poteva fare una donna verso un uomo, anche se la sua scelta nei miei riguardi non proveniva certo per l'abito che indossavo o per la fragranza del mio profumo......per la prima volta mi vergognai del mio stato......ma questo non fece distogliere il mio sguardo dal suo volto e dalla sua figura era un bell'uomo piú grande di me e che certamente aveva fatto battere il cuore di molte donne......il mio con lui in fondo ero solo un patto....una stretta di mano per la conclusione di un'affare.......sentii la sua voce mentre chiamava Gervan....e fu allora che ritornò in ballo il famoso quadro......ero tornata al punto di partenza......mi resi conto della cifra che l'uomo aveva offerto a Velv.......ma quanto valeva......l'unica cosa insensata che dissi....lasciandomi sedere su una sedia " Per la miseria accidenti a tutte le pulci del mondo quanto sono scema......" ovviamente non fu signorile e me ne accorsi dagli occhi che si posarono su di me.....magari una Dama avrebbe detto altro.........ma che altro?......volevo sprofondare......per non subire tanta vergogna
Ultima modifica di elisabeth : 21-10-2013 alle ore 15.19.30.
|