Il patto tra i due ...fu stipulato.....e Velv mi procuro' acqua e sapone......già dovevo lavarmi.....un vestito......un vestito nuovo....il cuore mi batteva forte....." vi ringrazio messere....vi ripagherò appena possibile...."....la stanza che mi accolse per notte ...era diventata una camera da bagno.....la vasca posta al centro era piena di acqua calda e il sapone aveva odore di lavanda....mi spoglia...poggiando i miei vestiti su una sedia......mi infilai tra i vapori e mi sedetti in quella vasca che divenne un mondo accogliente e profumato.....mi lavai i capelli ed il corpo....togliendo il tempo e concedendomi quello che non mi ero mai concessa......se non poche volte e di notte quando i ragazzi dormivano..........guardai sul letto e vidi dei vestiti nuovi......e le scarpe....avrei camminato con le scarpe......appena l'acqua si fece tiepida a malavoglia...dovetti uscire....un lieve brivido di freddo attraversò il mio corpo.......e mi avvolsi in telo......mi asciugai lentamente ...e davanti allo specchio...feci scivolare il telo ......avevo il pettine tra le mani....e guardai il mio corpo...fermo..pulito...mentre mi lisciavo il capelli.....che tramite un fermaglio fermai sulla nuca.......in quel momento compresi che forse potevo essere una donna...graziosa...si graziosa.....rossa in volto mi allontanai dallo specchio e cominciai a vestirmi......era fatto per me..sembrava mio da sempre.....e fu il tempo delle scarpe......le sentii ai miei piedi....e risi...risi da morire.....mi sentivo cosi' buffa.......ero pronta.....così scesi ......il rumore dei tacchetti era forte, ma forse lo sentivo solo io.......rivolta a Velv..." Messere io sono pronta.."...
|