Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-10-2013, 01.04.07   #842
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Simone, come Clio, restò turbato di fronte a tutto ciò.
Il Priore Adamo era svanito come un fantasma.
“Dove...” disse il viceprocuratore “... dove sarà finito?”
Corse allora verso la porta e uscì nel corridoio.
Qui vi erano funzionari e due guardie che sorvegliavano l'interno del palazzo.
Simone chiese a tutti loro notizie sull'uomo che stava interrogando, senza però ricevere risposta.
Nessuno infatti l'aveva visto uscire dalla stanza.
“E' assurdo...” rientrando Simone, per poi fissare Clio “... è assurdo... era qui... e se anche avesse approfittato del colpo di vento per uscire dalla stanza, nel corridoio lo avrebbero visto...” restò perplesso “... dite che era Mirabole o uno dei suoi? Ma era un chierico ed aveva la lettera firmata dal vescovo...” scosse il capo “... a meno che... a meno che non sono tutti in combutta con quel ladro... lui e il Clero... ma con noi non la spunteranno... cosa dicevate un momento fa, milady? I suoi occhi? Erano chiari, lo rammento... ma come indizio è un po' vago, non credete? Non sarà l'unico ad averli di quel colore!” Era visibilmente agitato.
E forse per questo quella domanda di Clio lo scosse ancora più vistosamente.
“Non...” farfugliò “... non ho alcun segreto... e non so di cosa stesse parlando... probabilmente voleva confonderci... o magari gettare ombre sulla nostra giustizia...” si fece portare del liquore “... ho bisogno di bere... qualcosa di forte...” e dopo aver bevuto tornò a guardare Clio “... trovatelo... trovate Mirabole... fosse anche il vescovo... lo voglio... sarà al ballo... non mi importa se seguirete il colore dei suoi occhi o qualsiasi altra traccia... voglio quel furfante...”