Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-10-2013, 17.35.15   #852
Talia
Cittadino di Camelot

L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Mi voltai a fissare Jacopo a quelle parole, i suoi occhi, con una strana sensazione nel cuore...
Poi salii in camera e mi cambiai per andare a cavalcare. Appena mezz’ora dopo ero già nel cortile e, in sella, lasciai il palazzo.
Era una mattina fresca e limpida, il vento aveva spazzato via le nuvole ma la strada era ancora bagnata per la forte pioggia di quella notte. Il mio cavallo percorse al passo la via principale che dal palazzo di Jacopo attraversava la città completamente...
la mia mente, tuttavia, era ben lontana da lì... continuava a rimuginare le parole di mio marito: Francesco de’ Binardi era stato arrestato, era stato sorpreso a minacciare Fiosari e per questo sarebbe stato processato, e poi probabilmente giustiziato...
Jacopo era andato da Simone, quella mattina, aveva detto...
Jacopo e Simone erano ossessionati da quella storia, da Mirabole...
Francesco era un capro espiatorio perfetto...
quella testa calda di Francesco...
Il mio cavallo procedeva al moderato trotto, da solo, verso la parte più estrema della città...
Ad un tratto battei le palpebre, quasi sorpresa... senza che quasi me ne accorgessi, infatti, il cavallo aveva preso una direzione che non era la più diretta per uscire dalla città ma che mi aveva portata dritta di fronte all’alto cancello di palazzo Lorena...
tirai le briglie e fermai il cavallo...
mille pensieri si accavallavano nella mia mente...
dovevo dirglielo?
Doveva saperlo?
L’idea di vederlo, di incontrarlo ancora mi eccitava e mi spaventava allo stesso tempo...
mi sembrava una follia...
eppure il cuore aveva preso a battermi così forte, al solo pensiero...
Chiusi gli occhi, tentando di recuperare il controllo... mi sentivo le guance inspiegabilmente accaldate.

"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso