"Il patibolo? Ma è tremendo...ma come si può mandare a morte una persona senza prove..come avete detto si chiama quel nobile?Fiosari...me ne ricorderò".
Presi la tazzina da the...e risposi al vecchio dè Binardi.."Mi è stato detto che quella abitazione era la dimora del barone di Castelflorenzio...e dietro..vi sta la storia di un adulterio...e un giovane ragazzo morto...io vedo ovunque la presenza di una dama..lady Vittoria...e sembra che la vecchia domestica faccia di tutto per mantenere vivo il ricordo della vecchia proprietaria.Comunque la casa è ora di proprietà del Cavaliere di Altafonte, anzi è stata presa in affitto...io vi sono ospite."
La conversazione stava diventando pesante...non immaginavo dietro vi stesse pure la storia di quel Francesco...un tuffo al cuore...Francesco dè Binardi..che era presente alla festa degli Accio e sembrava il Cavaliere di Altafonte lo conoscesse.
Mi alzai di scatto..."Siete stati gentili...io..io ora ho delle cose da fare, scusatemi, ma se potrò racconterò la storia di vostro figlio Francesco al Cavaliere...ora si deve pensare a salvare i vivi..comunque sapete dove dimoro e siete sempre i benvenuti" dissi guardando e sorridendo alla ragazza e all'uomo.
Mi feci accompagnare fuori e salii in carrozza con Mardhuan..."Non è stata una buona idea venire qui, sai? Forse ho sbagliato.." sospirai guardando fuori "anche perchè da una piccola cosa sono venuta a conoscenza di qualcosa di più grave. E cosa può fare il Cavaliere?".
Mi feci fermare davanti alla dimora del Cavaliere e rientrai nella mia dimora...trovai Madama Irene che mi guardava.
"Eh si...dovrei acconciarmi, provare il vestito per domani al ballo a palazzo del re, quali accessorri mi si addicono..ma non ci andrò..mi sentirei un pesce fuori dalla acqua Madama Irene, che faccio là sola e non conosco nessuno...se verrà la parrucchiera ditele che io non andrò al ballo domani".
Uscii dalla casa e andai verso la piccola scuderia...chiesi di sellare due cavalli...feci cenno a Mardhuan di venire con me..."Andiamo voglio raggiungere la collina là sopra, voglio dimenticare la storia appena sentita e non voglio intromettermi..già devo combattere coi fantasmi del passato".
E cosi spronai il cavallo e seguita dalla guardia e dal vento che mi rinfrescava il volto mi diressi verso la collina.
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|