Due parole precise....solo due miserabili parole che avrei potuto trasformare in due righe scritte.........io non capivo..stavamo giocando a rimpiattino...il Frate chiedeva a me..io davo una semplice spiegazione ...poi arrivava Velv con la sua certezza ...altre domande e altre spiegazioni e poi Gervan e poi...il mondo intero...che sapeva perfettamente...quanto potevo conoscere poco e niente Sygma.....quanto conoscessi pochissimo gli abitanti di Sygma...compreso il loro quadro...e ora Velv...mi faceva un'altra domanda a cui sinceramente non volevo rispondere......" scusatemi ......io credo di aver dato tante informazioni quanto sarebbe potuto essere impossibile da una persona come me........e ora voi che fate ?....un'altra domanda....Vi state chiedendo se per caso nella mia mente si sia insinuato il pensiero che Azable possa trovarsi a Sygma per rubare il quadro..........ma cosa volete che ne sappia..io questo tizio non l'ho mai sentito nominare....e' stato Gervan ad ipotizzarlo.......".......ero salda sul mio cavallo e lo stavo guardando con la precisa intenzione di incenerirlo......" Se il patto con me non sta più bene...anzi come dico ai miei bimbi.....se giocare con me....non sta più bene e' inutile inventarsi le parole....per tirare avanti una carretta....a questo punto nella mia grande ignoranza..credo che ci siano abbastanza Dame..cavalieri e Guardie ..... che stanno lavorando per trovare il ladro del quadro...che si chiami Azable o altro.......io torno a casa.....e voi tenetevi i vostri soldi..vi auguro buona fortuna.......".......Ero furiosa.....non era giusto quello che stava accadendo...anche perchè.......poteva fare benissimo da solo........mi sentivo solo un attimo di distrazione.....cercai quindi di trovare la strada che portava fuori Sygma....
|