Nel far voltare il muso al cavallo perchè cambiasse direzione.......i miei occhi andarono a posarsi su una meraviglia......non vi era nulla che non appartenesse alla stessa..mano sembrava disegnata dalla mano divina........fu inconsapevole il seguire i cavalieri.....ero attirata dalla bellezza....dai rumori della vita...e così entrai a Sygma...e lamia rabbia ando' via così come era arrivata..........sentii Velv dare istruzioni ai suoi uomini....e rimanemmo soli.......una popolana...ma quello ero......" Velv ascoltatemi.....io sono una popolana, io non ho modi raffinati, molte cose le ho imparate da Padre Anselmo....l'arte nelle chiese, i grandi artisti...e il loro modo di celare segni...in un mondo che non avrebbe capito.....ma non so.....quante forchette ci sono in una tavola di Signori.....alle volte mangiavo pane e non mi necessitavano...o mi arrampicavo a cogliere frutti......vi sembra assurdo.......ma la vita e'fatta anche di questo...aiutatemi...apprendo in fretta, e darò filo da torcere alle grandi Dame....."......vidi le mie mani piene di calli....sarebbe stato difficile...nascondere quelle.......
|