Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24-10-2013, 19.59.24   #891
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Restai in silenzio durante tutto il colloquio tra Roberto e il capitano.
Quando poi se ne andò, mi avvicinai al mio finto cugino.
"Sicuro, di non voler parlare con de' Binardi?" dissi, alzando lo sguardo su di lui "Insomma, non sei nemmeno un po' curioso? L'ultimo desiderio di un condannato a morte non dovrebbe mai essere negato... andiamo, quel ragazzo è un incosciente e un imbecille, ma non mi sembra così pericoloso.. ancor più se è dietro le sbarre.. E le parole estorte con la tortura lasciano il tempo che trovano, se penso a cosa confessavano le donne accusate di stregoneria sul Continente.." scossi la testa "..andiamo, anche un bambino capirebbe che erano fantasie degli accusatori.. ma questo non c'entra..".
Cercai nuovamente i suoi occhi "E' da quella sera che mi chiedo perchè abbia rischiato tanto per venire qui, cosa volesse dirti... Beh, non mi permetterei mai di dirti cosa devi fare, lo sai.. ma sono troppo curiosa per perdere un'occasione simile.. ma non ha chiesto di me, ma di te.. dunque non spetta a me decidere.." sorrisi.
Come poteva non essere curioso? Insomma, un uomo senza un motivo non rischia la vita a cuor leggero. Doveva esserci sotto qualcosa. Quel qualcosa che mi era parso di scorgere negli occhi del mercante mentre abbassava l'arma, un attimo prima che le guardie lo portassero via.
Ma spettava a Roberto decidere, anche se avevo l'abitudine di fargli sempre sapere come la pensavo, in maniera del tutto disinteressata, naturalmente.
Clio non è connesso