Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-10-2013, 16.41.47   #899
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
A quelle parole di Talia, Altafonte sorrise in maniera enigmatica.
Si voltò verso il tavolino e riempì ancora il suo calice.
“Nel confessionale...” disse sorseggiando il liquore “... sapete, si dice che a Santa Felicita ci sia stato quel ladro... quel Mirabole... converrete con me che la vostra affermazione può dare adito a sospetti verso la mia persona... volete forse che vostro marito mi arresti con l'accusa di furto? In verità, l'idea di finire in prigione non mi attrae per nulla...” rise appena “... il ritorno... perchè si torna in un posto, mi chiedete? Conoscete i famosi Nostoi? I ritorni degli eroi in patria? Un filone celebre della poesia greca classica. Ebbene, perchè gli eroi ritornano? Ulisse per amore... il vostro Guisgard aveva un amore qui per ritornare? Ah, già... pare avesse un'amante a sentire voi... e forse altri lo pensarono, vero?” Sorseggiò ancora quell'elisir. “Ma si torna anche per altro... per vincere i propri fantasmi, i propri demoni... e talvolta anche l'amore può diventare un qualcosa che ti tormenta...” la guardò negli occhi, per poi lasciar cadere il suo sguardo su tutta la figura di lei “... perchè il Cavaliere di Altafonte è qui? Oh, ma per cercare moglie. Non l'avete sentito? A proposito... avete forse qualche vostra amica da presentarmi? Perchè sto scoprendo di avere un debole per le donne di queste terre... mi piacciono i loro nomi... non so... Veronica, Chiara...” sorrise di nuovo “... erano amiche di una ragazza che conobbi tempo fa... volete forse conoscere i miei gusti, milady? Così da essere facilitata nell'eventualità di volermi davvero presentare a qualche vostra amica? Vediamo...” finse di divenire pensieroso “... direi mi piacciono raffinate, eleganti, colte... ma che poi sappiano mostrare un volto diverso nell'intimità... mi piace far perdere il controllo ad una donna... turbarla, eccitarla... farle perdere ogni contegno... in barba allo stato nobiliare ed al buon nome...” rise “... eh, ma chissà se una dama dabbene come voi conosce donne simili...” la guardò ancora “... non sono nobile come voi... e neanche di Sygma, visto che questa terra sembra non volermi più... dunque posso rivelarvi una confidenza... pagherei per avere una come voi... anche adesso, milady... pagherei anche una prostituta, purchè vi somigli...” rise e finì di bere dal suo calice.
Poi lo lasciò cadere a terra e si avvicinò a lei.
Si avvicinò fino a sfiorarla, poi a toccarla e infine a stringerla a sé.
“Era così il vostro Guisgard?” Tenendola stretta. “Vi guardava così? Vi stringeva così? E vi desiderava come io adesso vi voglio, milady?” La fissò negli occhi e fu sul punto di baciarla, quando all'improvviso qualcuno bussò.
Lui restò a fissarla ancora per qualche istante, con le sue labbra vicinissime a quelle di lei, tanto da avere quasi il medesimo respiro.
“Chi è?” Voltandosi verso la porta e lasciando Talia libera da quell'abbraccio.
Quella si aprì e apparve Ermiano.
“Cosa c'è?”
“Perdonate, signore...” mormorò il servitore “... chiedono di voi... pare sia cosa urgente... di vita o di morte...”
“Arrivo...” annuì Altafonte “... mi perdonerete, vero?” Rivolgendosi a Talia. “Pare che i miei affari non mi lascino molto tempo libero...” le sfiorò ancora la mano con le labbra e poi si diresse verso la porta “... occupati di milady...” ordinò ad Ermiano “... i miei omaggi, lady Talia...” voltandosi ancora verso di lei.
Restò a guardarla per un lunghissimo istante con quei suoi occhi azzurri, per poi uscire e andare via.