Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-10-2013, 00.38.07   #908
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Oh, milady...” disse l'anziano colonnello ad Altea “... i giovani non comprendono mai la vera bellezza...”
Ma proprio in quel momento entrò Altafonte.
“Colonnello...” avvicinandosi all'anziano “... sempre a fare il galante, vero?” Rise. “Ma temo che sia l'ora di riposare per voi.”
“Sciocchezze, ragazzo mio!” Esclamò il colonnello. “Basta una bella donna e mi sento rinvigorito!”
“Rammentate? Dovete prendere la vostra medicina.” Fissandolo Altafonte.
“Che medicina?”
“Ma come?” Prendendolo sottobraccio il cavaliere. “Domani siamo attesi per quel safari e bisogna che prendiate la medicina contro la malaria e il morso di qualche insetto tropicale.”
“Per Bacco, è vero...” annuì il vecchio “... ci sarete anche voi, vero?”
“Naturale.” Ridendo Altafonte. “Su, ora salutate lady Altea e andate a prendere la vostra medicina.”
“Stasera orata o salmone?”
“Direi salmone.” Rispose il cavaliere.
“Ragazzo mio...” sottovoce il colonnello “... niente male la dama...” indicando Altea “... posso darvi un consiglio? Buttatevi!” Rise. “Eh, avessi io la vostra età!” E uscì dalla stanza.
“Salute, milady...” rivolgendosi Altafonte con un inchino ad Altea “... mi spiace sapere di non vedervi al ballo... spero cambierete idea, così non mi costringerete ad andarci da solo... quanto alla lettera che avete trovato... ho solo fatto delle ricerche riguardo alla casa prima di prenderla in affitto... tutto qui... tuttavia lasciare quella casa da parte vostra non mi sembra una buona idea...” fece con naturalezza.
Ma poi le successive parole della donna lo turbarono.
“Mi spiace per quel ragazzo...” mormorò con lo sguardo divenuto cupo di colpo “... ma temo di non poter fare nulla... d'altronde vi è una giustizia e deve seguire il suo corso...”