Ascoltai sbigottita le parole tra il Cavaliere e il colonello...l'uomo non era in sè ovviamente, ma sorrisi..l'occhio per le donne era ancora buono.
Alle parole del Cavaliere trasalii...mille dubbi mi vennero in mente, lo guardavo ora negli occhi ero vicina a lui.."Non...si può fare nulla per quel ragazzo?Ma cosa ha fatto di male..scusate ma questa non è giustizia" scrollai le spalle pensando a quel vecchio padre che aspettava la grazia per il proprio figlio.
Rialzai il capo e lo fissai e mi avvicinai a lui, un nodo in gola..."Dovete andare solo al ballo?E come mi presentere ditemi...vostra cugina?Una parente lontana..o la dama di compagnia?Sono solo una sciocca..non vi siete accorto dei miei sentimenti per voi..ecco perchè voglio allontarmi da Voi, non vi è peggior cosa di un sentimento negato..e voi...me lo negate..fino ad ora mai provai tutto questo per nessuno":
Presi un fazzoletto asciugandomi le lacrime, lo guardai e presi in silenzio la strada del corridoio.
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|