Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-10-2013, 02.29.03   #915
Talia
Cittadino di Camelot

L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Ero rimasta per lunghi minuti immobile, fissando la porta oltre cui era scomparso...
tremavo...
ogni singolo centimetro del mio corpo tremava...
tremavo per le sue parole e per i suoi occhi talvolta così cupi, tremavo per la sua voce calda quando parlava del passato, tremavo per le sue braccia e per l’audacia dei suoi gesti...
tremavo così forte che mi occorsero parecchi minuti in più per realizzare ciò che aveva detto all’inizio...
...sapete, si dice che a Santa Felicita ci sia stato quel ladro... quel Mirabole...
...sospetti verso la mia persona...
...quel Mirabole...
...accusa di furto...

Spalancai gli occhi.
Fu un attimo, un flash.
Spalancai gli occhi e mi coprii la bocca con la mano.
Era follia.
Si, era follia quell’idea.
Pura follia.
Eppure...
Esitai... non poteva!
Non poteva essere così folle!
Neanche lui era così folle!
Sollevai gli occhi sul servitore davanti a me...
se ne stava lì, con quella sua aria gentile e discreta...
lo fissai per un istante.
Poi, improvvisamente, mi riscossi.
e così, mormorando un piccolo ‘grazie’ all’uomo, uscii dalla stanza quasi di corsa...
percorsi in quel modo in corridoio e mi precipitai giù per la scala.
Avvivai nel cortile quasi come una furia, individuai il mio cavallo e subito mi precipitai verso di esso, balzandogli in groppa e partendo subito al galoppo...
al galoppo uscii dal palazzo e presi la strada, al galoppo varcai le porte della città e mi diressi verso le colline.
La mia mente era piena di immagini, di sensazioni, di emozioni... era piena di quella voce calda e di quegli occhi chiari...
Galoppavo senza guardarmi intorno finché, all’improvviso, il cavallo si impennò, fermandosi... io gridai, colta alla sprovvista, e dovetti tenermi forte per restare in sella...
chiusi gli occhi ed, infine, ripresi fiato: dovevo calmarmi, pensai.

"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso