Presi dalla sua mano il bicchiere e bevvi a piccoli sorsi.....Le Dame non bevevano...era assurdo.....Poi entrarono gli uomini di Velv.....avevano dei libri.....trattavano di arte ed del famoso dipinto.......ero ancora vicino al letto quandolo vidi sedere sulla poltrona ed aprire il primo libro......." Un quadro dai colori straordinari......dipinto da mani straordinarie e dalla mente di un poeta.......e' impossibile immaginare una cosa così fantastica.....ma e' troppo vera...e troppe persone stanno rischiando per questa meraviglia..........sarete il mio accompagnatore......da chi sarebbe più utile essere accompagnata..da un avvocato o da un notaio ?......nel caso in cui magari....questo quadro avesse un prezzo, anche se....penso che la persona che abbia commissionato questo furto......pagherà quanto mai potremmo pagare......non chiedetemi perché lo so.......ma credo che le cose per Azable siano andate così........"......mi accovacciai in ginocchio accanto a Velv per continuare a leggere e guardare.....appoggiando il mio viso al bracciolo della poltrona.....saremmo mai riusciti nel nostro intento ?......non avevo più quella certezza che avvolge le persone sicure al mille per mille.......pensavo al Capo........e se fosse stato meglio cercare lui ?....o se forse in entrambi i casi la strada.....fosse stata la stessa ?.........mi addormentai accanto ai suoi piedi........le cose saranno andate come era destino che andassero......altro non potevo fare....
|