Mi scostai da lui..ascoltando le sue parole e il mio animo ritornò di mille colori come dopo un improvviso temporale.
Mi trovai tra le mani quel piccolo scrigno in argento e osservavo il rubino incastonato che dava bagliori rossastri.."E' per me...oh sono molto curiosa ora milord..ma manterrò la promessa, lo aprirò solo dopo aver indossato il vestito per il ballo reale..anche perchè non dovesse svanire per magia come un incantesimo" e sorridendo lo baciai sulla guancia e lo guardai negli occhi..."Avete ragione ho bisogno di riposare...per essere bella domani non per il ballo ma per voi" e uscii dal Palazzo.
Ritornai verso la dimora dei Castelflorenzio ma cercai di scacciare quei pensieri che mi avrebbero turbato.."Mardhuan, vedi questo scrigno con rubino? Me lo ha dato il vostro padrone..e io non mi fido di Madama Irene e di tenerlo in casa..conservatelo e me lo darete quando vi dirò io" e consegnai lo scrigno al guerriero orientale..."E mi raccomando, se mai non dovessi vedermi dovete avvisare il vostro padrone perchè io vi dirò sempre ogni mia mossa.
Arrivati a casa vidi un servitore e gli comunicai di dire a Madama Irene di far venire la parrucchiera in casa perchè avevo cambiato idea e sarei andata al ballo reale e quindi di svegliarmi presto.
Andai nella mia stanza, mi sedetti e fu inevitabile...li mi fissava lady Vittoria da quel quadro e bisbigliai..."Mia nonna diceva non è dei morti che si deve aver paura...ma dei vivi..quelli..oh si possono farti del male".
Mi svestii di fretta, indossai la camicia di seta e mi infilai nel letto e sperai non avessi avuto i soliti incubi e mi addormentai subito.
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|