Vidi la guardia estrarre lo scrigno...mi sedetti sulla poltrona e sbiancai..."Aprite la finestra mi sto sentendo male".
L'aria fresca mi fece riprendere..."Mardhuan...io giuro...sul mio Dio che mai ti chiesi quello scrigno.."guardai tutte le guardie..."ve lo giro..quando te lo avrei chiesto? E' sparito pure il quadro stanotte...prima di andare a letto era appeso e appena sveglia non vi era più..qualcuno è entrato nella mia camera stanotte...dobbiamo parlare col vostro padrone, penso che vi sia qualcosa sotto."
Tornammo alla dimora di Altafonte e dissi loro, se era a casa, di riferirgli l'accaduto assieme a Mardhuan e pure il fatto del dipinto e aspettai di nuovo nella stessa poltrona sperando pure fosse a casa e arrivasse.
Ero spaventa...non ero impazzita...tutto questo era opera di Irene..se ne sarebbe andata via.
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|