Entrai nel sontuoso salone e guardai Ermiano un pò risentita..."Ho già fatto colazione, grazie..ma un the al bergamotto lo gradirei volentieri".
Mi sedetti su una poltrona..."A dire il vero..io dovrei parlare urgentemente col vostro padrone che si sta ancora trastullando nel suo letto...ma siccome sono..una signora...non mi è possibile andare nella sua camera e spalancargli le finestre. Pure io devo andare al ballo stasera..guardatemi..non mi sono nemmeno preparata e per di più sono spaventata per un fatto successo stanotte..Ermiano..qualcuno sicuramente è entrato nella mia camera mentre dormivo...quella casa è un pericolo per me, un giorno mi uccideranno pure mentre dormo." Osservai il maggiordomo sospirando e poggiai la schiena..."Andatelo a chiamare gentilmente...." e osservai seria un vaso antico cinese di porcellana che faceva bella mostra di sè in una teca di cristallo.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe
"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.
"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|