Entrai in biblioteca e sentii le parole del Cavaliere...un leggero sorriso..sempre ironico.."Purtroppo milord..non posso venire al ballo con un vestito di seta trasparente...di seta si, ma potrei destare scandalo. Vorrà dire, che se volete, se vi conquisterò avrete solo voi il privilegio."
Mi sedetti proprio di fronte a lui, lo guardavo dritto in faccia....ed estrassi il cofanetto di argento con il rubino..."Purtroppo non è una visita di cortesia...e come vedete ancora non sono pronta per il ballo. Stasera sono successe cose strane."
Raccontai tutto al Cavaliere, anche la discussione coi suoi guerrieri, il fatto del dipinto..."Cosa pensate voi?Io non sono una pazza visionaria..e Mardhuan ancora non mi ha detto come e quando gli chiesi il cofanetto e vi giuro che non lo ho fatto..ma nel dormiveglia sentivo voci lontani e una musica...penso ci stia Madama Irene dietro..e non capisco se ha influenzato Mardhuan oppure ha qualche influenza su di me..mentre dormo..ma io non voglio più stare in quella casa...datemi pure una piccola stanza presso di voi...non vi disturberò lo giuro..ma chiedete voi al vostro guerriero che successe."
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|