Avevo detto qualcosa di sensato...ma non in quel momento....guardai Velv divenire maestro.....e quando mi spiegò cosa dovevo fare......" Velv....e se non riesco ? cosa succederà?...ma ci provo.........." e così guardai il quadro....e poi chiusi gli occhi e respirai profondamente......sino a quando nella mia mente ogni posto mi venne familiare cominciai a parlare senza mai aprire gli occhi....." Vi e' una collina ...posso sentire l'odore dell'erba umida, una lieve pioggerellina ha bagnato il paesaggio erboso.......il verde dell'erba e' brillante ma chiaro rispetto ai lontani cipressi che si stagliano in alto nel cielo.......un casale in lontananza risalta col suo colore bianco ed il tetto in scura ardesia.........non vi e' sole perchè il cielo non e' brillante.......ma il sole ...dona i toni del rosso.........sulle piante vicino al casale...foglie rosse si ecco....il rosso dell'autunno....ho la sensazione di trovarmi in quel piccolo mondo fatto di particolari.....ho la sensazione di tornare a casa........corro su per la collina...mentre i capelli si sciolgono e i piedi nudi si intrecciano con l'erba.......ho una forte sensazione......la casa,ecco cosa.......rimango dietro la porta e' chiusa....busso animatamente....aprite ragazzi aprite...sono io ..........la porta e' chiusa allora corro alle finestre...la casa e'vuota....il camino e' spento........l'autunno diventa freddo......."......mi ritrovai a toccare il quadro......e a riaprire gli occhi.........." Velv......ho avuto paura...ho provato il senso della perdita........e' questa l'arte ? "
|