Mi voltai verso Irene senza dare spiegazioni..."No grazie, non desidero nulla" ed entrai in camera.
Accesi una candela, mi tolsi il trucco, i gioielli, sciolsi i capelli e mi tolsi il bel vestito che indossavo e ne indossai uno più semplice.
Mi sedetti su una poltroncina pensando....agli strani accadimenti avvenuti in quella casa e poi rimasi a guardare la parete pensando a come fui trattata dal Cavaliere al ballo...e se fossi stata parte di qualche suo piano? Perchè insistere tanto perchè andassi con lui, regalarmi un gioiello di valore per poi non degnarmi di una minima attenzione.
Presi un libro che avevo acquistato giorni prima e cercai di liberarmi da quei pensieri...forse era meglio ritornare a Camelot e ubbidire ai miei genitori...lo avevo constatato da me..il Vero Amore non esisteva affatto.
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|