Il mistero..
Beh, se non altro era adeguato alla situazione.
"Oh, lieta di non essere impazzita.." dissi, con un'espressione ingenua e divertita.
"Siete gentile, messere... ma non sono certo l'unica dama in questa sala.." risi "...non sarebbe comunque un buon partito, direi... ve lo immaginate? Non potrei mai portarlo alle serate di gala se tutte le guardie lo cercano... no, decisamente dovrò cercare un marito altrove...".
Anche se i principi cominciano a scarseggiare, in questa Europa borghese e liberale..
Per un momento, i miei occhi incrociarono quelli di Roberto, ma si staccarono immediatamente, per vagare tra la gente sconosciuta.
"Dunque voi pensate che farà un ingresso in pompa magna?" rivolta a Duon "..io, personalmente, credo che sia già qui e osservi divertito i suoi cacciatori... se non si conosce la preda, diventa tutto più complicato, anche per i migliori levrieri..".
La mezzanotte era ancora lontana, ma almeno ero più tranquilla, dopo aver scoperto il significato di quel fiore.
Ero più curiosa che mai.
Il pensiero di Mirabole mi teneva la mente impegnata e le impediva di tornare, inesorabilmente, ai lunghi istanti passati tra le sue braccia.
Lo avevo sognato o era accaduto davvero?
|