Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-11-2013, 20.17.44   #1044
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Risi a mia volta, alle parole di Duon.
"Una donna eh.. interessate.. ma non mi convince, in realtà.." sorrisi "..mi piace il vostro quadro.. anche se, devo dire che non riesco a immaginarlo con gli occhi scuri.. vi assicuro che anche gli occhi chiari possono essere impenetrabili, se lo si vuole..".
Oppure possono essere impenetrabili per qualcuno e rivelare tutti i propri segreti ad altri.
Sentii l'occhiata di Roberto su di me, per un momento, alzai lo sguardo e quando incrociai il suo, gli sorrisi.
No, io sapevo che Mirabole non era una donna. Così come avrei giurato che avesse gli occhi azzurri.
Non puoi camuffare il colore degli occhi, non puoi. Forse avevano ragione Simone e il capitano a pensare che dietro Mirabole si celasse una banda, ma mi convincevo sempre più che quel priore Adamo fosse lui.
Certo, non avevo nessuna prova, ma il modo in cui aveva parlato a Missani non poteva essere uno tra i tanti.
Missani...
In quel momento mi ricordai delle sue parole, di quanto fossero incomprensibili per me.
Stavo per chiedere delucidazioni a Duon, ma mi accorsi che una dama si era unita a noi.
La salutai con un educato cenno del capo.
"Trovate, milady?" le dissi, sorridendo "..credo però che sia sterile, potremmo non vederlo mai.. insomma, o è abile come dice e scapperà via col suo quadro.. oppure.. non credo sopravviverà alla caccia..." dissi, con noncuranza.
Ma era quello che pensavo, se Francesco de' Binardi era dietro le sbarre per essere entrato in casa di Roberto, chissà cosa poteva capitare a Mirabole se fosse finito nelle grinfie di Missari.
Ma a me non importava, dovevo solo capire chi fosse, indicarlo a Missani e forse avrei rivisto mio fratello.
Forse, non ero così ingenua da fidarmi di un uomo tanto meschino.
Clio non è connesso