Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06-11-2013, 01.18.57   #1046
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“No, non è possibile...” disse il soldato a quelle parole di Elisabeth “... nessuno può stare in questa chiesa eccetto Padre Roberio...”
“Figliolo...” intervenne il sacerdote “... questa è solo una suora... davvero temete che possa tentare di rubare il quadro? E sarà solo per stanotte... domattina ripartiranno... vero?” Guardando poi Velv.
“Si, certo...” annuì questi “... si tratterrà solo di una notte... all'alba saremo già di nuovo in cammino...”
“E il vostro capitano” mormorò il sacerdote “quando arriverà domattina non li vedrà neanche... infatti saranno già ripartiti da un bel po'...”
“E sia...” sbuffando il soldato “... ma a condizione che resti solo la suora.”
“Ma ha bisogno che qualcuno le stia vicino...” fissandolo Velv.
“Ci sarà Padre Roberio.” Replicò il soldato, indicando il sacerdote. “Prendere o lasciare.”
“E sia...” fece Padre Roberio “...mi prenderò io cura di lei... state tranquillo...” rivolgendosi poi a Velv.
Questi guardò Elisabeth.
“Posso restare solo un minuto con lei?” Chiese Velv. “Le avevo promesso di confessarla...”
“Lo farà Padre Roberio.” Fece il soldato.
“Io sono il suo padre spirituale...” disse Velv “... ed anche il suo confessore... non temete, non ci vorrà molto... suor Agnese è una pia donna...”
“Su, non negate una confessione a questa nostra sorella.” Rivolgendosi Padre Roberio al soldato. “Aspetteremo fuori. Venite.” Ed uscì col soldato.
Elisabeth restò così sola con Velv.