Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08-11-2013, 13.32.34   #1083
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Lanciai un'occhiata divertita a Duon.
"A quanto pare ci sarà un nuovo posto da sorvegliare.." Dissi seria "..e il trasporto! Immagino che servirà una strategia.. È un momento perfetto per colpire.." Mi accorsi che non erano affari miei, e voltai lo sguardo verso l'orologio.
Mezzanotte meno un quarto! Dovevo andare.
"Con permesso, signori.. Milady.. Ma temo proprio che il vostro vino sia talmente delizioso, da farmi scordare le buone misure.. Ho bisogno di prendere una boccata d'aria..." Dissi, candidamente.
Sapevo di avere le guance arrossate, anche se non per colpa del vino, era la scusa perfetta.
In una situazione normale, Roberto avrebbe insistito per accompagnarmi.
Così, mi avvicinai a lui, e mi voltai in modo che soltanto lui potesse vedere il mio sguardo.
"Andrò da sola, cugino.." Dissi, anticipando le sue parole "..credo di potermela cavare." Aggiunsi, in tono scherzoso.
I miei occhi, intanto, lo guardavano intensi, supplicando una tregua.
Un attimo di pace da quel gioco di sguardi che mi infiammava e distruggeva in un solo momento.
Non ero abituata a chiedere il permesso.
Così, salutai tutti e mi diressi verso la vetrata.
Percorsi qualche passo in giardino, per poi rientrare a palazzo da un'altra vetrata, lontana dagli occhi di Roberto, Simone, o chiunque altro conoscesse il mio viso.
Parlai con un domestico, e, seguendo le sue indicazioni, raggiunsi la sala degli arazzi.
Restai sulla porta per un momento, chiedendomi se non fosse una pazzia.
Probabilmente lo era, ma non avevo scelta.
Ed ero curiosa, troppo.
Presi un profondo respiro, ed entrai.
Mancava davvero poco prima che i rintocchi della mezzanotte risuonassero nella sera stellata.
Clio non è connesso