Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-11-2013, 22.54.07   #1098
Talia
Cittadino di Camelot

L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Sollevai gli occhi sul servitore, senza vederlo davvero.
Egli mi rivolse appena qualche parola, poi si diresse di nuovo verso la porta e lasciò entrare la persona che era lì fuori.
Osservai Jacopo entrare e chinarsi su di me... sembrava preoccupato...
io sentivo le due parole, eppure era come se la mia mente non riuscisse a registrarle, come se non riuscisse a porvi attenzione...
Lo osservai per qualche istante, in silenzio.
Jacopo...
gli volevo bene, in fondo...
gliene avevo sempre voluto...
ma era un bene così diverso dall'intensa gioia che mi aveva pervaso il cuore e l'anima poco prima, nel giardino...
Esitai per un attimo alle domande di Jacopo...
solo un attimo, però...
"Ero... ero qui." dissi poi, lentamente.
Mi sentivo strana...
sentivo che non avrei tollerato più la confusione della festa, ora...
al contrario, avevo voglia di stare sola, avevo voglia di silenzio e di quiete per pensare in pace a quei dolci momenti nel giardino...
dentro di me avevo quasi paura che la confusione mi avrebbe portato via la magia di quei momenti, quasi come la luce del giorno fa sembrare lontani i sogni...
"Vorrei andare a casa, Jacopo..." dissi allora, chinandomi e raccogliendo delicatamente il fiore che mi aveva fatto cadere "Sto bene, ma sono stanca ed ho bisogno di riposare, perciò preferirei andare a casa subito!"
Lo osservai per un attimo...
"So che tu devi restare..." mi affrettai ad aggiungere "È pur sempre una questione di lavoro, per te... ti prego, presenta i miei omaggi al Re, sono certa che capirà la mia stanchezza! E sono certa che anche tu capisci, Jacopo..."
Abbassai gli occhi, quasi distrattamente... pregando che non facesse altre domande...

"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso