Risi piano a quelle parole, prendendo l'elisir che mi veniva offerto, e portandomelo alle labbra, titubante.
Infondo, aveva detto niente trucchi, anche se mi chiedevo come potessi fidarmi di Mirabole.
"Amata? Temo che non sia una possibilità contemplabile.. L'amore rischia di essere una complicazione.." Sorrisi appena, scacciando dalla mente il pensiero di quel bacio, delle sue braccia attorno a me, del tocco delle sue labbra, del suo respiro sul mio viso.
Possibile che mi venisse in mente in un momento come quello? Dovevo restare concentrata.
"Casa vostra, eh.. Devo dire che corrisponde perfettamente all'idea che mi sono fatta di voi.. Eccentrico, sfacciatamente ricco.. " Dissi, passeggiando leggiadra per la stanza, cercai di sbirciare fuori dalla finestra, ma non conoscevo abbastanza Sygma per capire dove fossimo da un dettaglio.
"Questo significa che me ne andrò così come sono arrivata.." Sospirai "..sì, vi stavo cercando, ma, se avete scambiato le mie attenzioni per delle avance, avete sbagliato di sgrosso.." Sorrisi "..no, so bene che non fareste mai uno sbaglio simile.. Non appena scoprirò la vostra identità la rivelerò a Missani.." Lo guardai negli occhi, con un finto sorriso di scuse, decisamente la diplomazia non faceva per me "Niente di personale..." Sorrisi.
Quel bastardo viscido tiene imprigionato mio fratello, e io ho avuto la bizzarra idea di salvarlo
"E così non siete di Sygma..." Sorrisi.
Oh, come avrei voluto conoscere gli accenti italiani abbastanza bene da capire di dove fosse.
"Vediamo se indovino... Posso azzardare... Capomazda?" Sorrisi, beffarda, sapendo che non mi avrebbe mai detto la verità.
"Andiamo: Novalis, il Fiore Azzurro, il Verziere che sta per essere sottratto a Santa Felicita.. Avete sentito il re, no? Verrà esposto in una galleria.. Ma immagino che voi non lo permetterete...".
D'un tratto, un ricordo attraversò la mia mente.
"Sapete, sono stata dove un tempo sorgeva una città.. Altaforte.. Ora c'è solo una piccola cappella dedicata all'arcangelo Michele.." Alzando lo sguardo su di lui "lì, una ragazza sosteneva di avervi visto, mente riportavate nella chiesa del suo villaggio l'immagine della vergine.. Un gesto molto generoso da parte vostra, o forse.. Esattamente nel vostro stile..".
|