Discussione: Il Bene e il Male!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-01-2009, 00.23.11   #11
Lancelot
Cittadino di Camelot

L'avatar di Lancelot
Registrazione: 02-01-2009
Lancelot sarà presto famosoLancelot sarà presto famoso
Oggi, mentre lavoravo in aeroporto, mi sono arrabbiato come raramente mi succede. A parte i ritardi, le cancellazioni, la maleducazione (giustificata visti i disagi) dei passeggeri, ho assistito a qualcosa di aberrante. Un pover'uomo, il cui volo Alitalia era stato cancellato (il rimborso non era seduta stante, ma entro 20 giorni), aveva speso gli ultimi soldi a sua disposizione per prendere un volo Ryan Air per Stoccolma, e lo aveva perso. Questo succedeva 3 giorni fa. Questa persona per 3 giorni non ha mangiato, non ha dormito per il freddo fuori, assistenza 0. E' stato all'ambasciata e l'unica cosa che hanno fatto per lui è stato fargli fare una telefonata in Svezia, per chiedere ai familiari di comprargli un altro biglietto. Ci hanno provato, ma l'operazione non è andata a buon fine: il biglietto non era valido. Altro giorno passato in aeroporto senza mangiare né bere, non aveva più nemmeno i soldi per tornare in ambasciata, e ad ogni modo, sabato e domenica quest'ultima è chiusa. Abbiamo chiamato insieme la sua assicurazione, affinché gli mandassero dei soldi, ma esigevano di vedere per fax la documentazione del volo cancellato e della sua sottoscrizione assicurativa. Ora, nel mio ufficio il fax non c'è, quindi ho chiesto una cortesia alle forze dell'ordine, spiegando loro la situazione. Ho chiesto loro di fargli mandare un fax, e poi se era possibile portarlo in questura da loro, anche solo per tenerlo una notte al caldo e dargli magari un panini. Niente, non è di loro competenza. Niente telefonate, niente fax, niente. Ci deve pensare l'ambasciata, che è chiusa. Deve andare a termini, a piedi, se non ha i soldi per il biglietto. Alla fine ho implorato lo scalo operativo e siamo riusciti a mandare questo fax, e io gli ho dato dei soldi di tasca mia per arrivare a termini e magari andare alla caritas e fare delle telefonate ai suoi.
Ecco, volevate sapere cosa è il Male? Il Male è questo. Il Male è dire "mi spiace, non posso fare niente", il male è dire "non dipende da me", "non è un mio problema". Basterebbe così poco per rendere questo un mondo migliore, ma a nessuno importa. Viviamo solo per noi stessi, magari andiamo a messa la domenica, ma abbiamo schifo del nostro prossimo. Io personalmente sono aberrato da questo stato di cose, a volte vorrei solo l'oblio, lo confesso. A volte mi vergogno persino di esistere, non lo so se ce lo meritiamo.

Un Cavaliere è devoto al valore, il suo cuore conosce solo la virtù,
la sua spada difende i bisognosi, la sua forza sostiene i deboli,
le sue parole dicono solo verità, la sua ira si abbatte sui malvagi

~~~oOo~~~
Lancelot non è connesso   Rispondi citando