La luce flebile creava giochi strani sui muri, ma mi accorsi subito di alcune corrazze e mi avvicinai a guardarle...ne ero affascinata, provenivano da Paesi lontani da quel che potevo capirne e poi altri oggetti, monili..era strano..in quella casa vi erano molti di questi oggetti, come ricordi di passati viaggi.
Poi udii quelle parole...il Cavaliere di Altafonte era tornato, uscii e richiusi subito la porta.
Eppure qualcosa mi bloccava, dopo quello che era successo al ballo...la sua indifferenza nei miei confronti..non avevo coraggio di parlare ora.
Cosi ritornai nella stanza datami da Ermiano e togliendomi lo scialle mi ristesi nel letto...forse il nuovo giorno mi avrebbe dato più coraggio.
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|