Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-11-2013, 19.07.32   #1133
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Posai lievemente la mano su quella di Roberto.
Una lieve fitta mi attraversò l'anima.
Era solo preoccupato, pensai.
Cosa mi aspettavo, che mi dicesse che voleva stare solo con me, lontano da tutti? Che voleva baciarmi ancora?
Era quello che avrei voluto io, più di qualunque altra cosa.
Ma lui?
Dopotutto, potevo essermi immaginata tutto, il tono della sua voce, gli sguardi, il bacio..
No, quello non me l'ero proprio immaginata!
Ma come potevo essere sicura che lui provasse ciò che provavo io?
Persino in quel momento, così vicini.
Serrai la mascella e guardai risolutamente fuori dalla tendina.
Sospirai, eravamo arrivati.
Dovevo smetterla di pensare in quel modo.
Era controproducente, mi facevo soltanto del male.
Entrammo nel palazzo di giustizia, dove Missani ci aspettava
"Potete ben dirlo, viceprocuratore..." Sorrisi.
Così, raccontai ogni cosa, il biglietto, la saletta degli arazzi, descrissi l'imbarcazione, l'elisir, riportai le sue parole, il suo messaggio.
Poi, degli spari e di come fossi riuscita a scampare da quella poggia di fuoco, sottolineando con noncuranza che potevano benissimo uccidermi.
A questo punto, se le cose erano andate come aveva riferito Roberto, sapevamo che io ero a bordo.
Ma, evidentemente, ero sacrificabile.
"Allora, dissi infine.. Mi sembra ovvio che stia parlando di de'Binardi.. A questo punto probabilmente avevate ragione voi nel dire che quella famiglia era coinvolta.. Infondo, è stato grazie alla faccenda del priore Adamo che Francesco è ancora vivo.." Sorrisi "..a proposito, il priore Adamo era davvero lui.. Non sbagliavo quando vi dicevo che i suoi occhi erano inconfondibili, di un azzurro così intenso, che non si trova facilmente.. Ah, un'altra cosa.. Non so se ci avevo fatto caso incontrando il priore Adamo ma, la sua voce.. Non era di Sygma, questo l'ho capito anche io, ma non saprei dirvi che accento fosse.. Vediamo se riesco a dar vi un'idea..".
Pronunciai così qualche parola, cercando di imitare l'accento di Mirabole.
"Non so, magari può esservi utile, magari per voi ha un senso..." Alzai le spalle.
Mi voltai poi verso Missani "È chiaro che Mirabole si sente un paladino della chiesa, e anche della giustizia.. Avete poi riflettuto sulle sue parole? Vi accusava di aver catasto la morte di qualcuno, se non erro.. Sembrava una cosa molto personale, se risaliamo a quella morte, forse troveremo Mirabole..".
Clio non è connesso