Ero arrabbiata con me stessa.....non ascoltavo mai i buoni consigli.....non avevo fatto niente, Velv me lo aveva detto ...a forza di fare a testa mia sarei finita in prigione..........non ero mai andata a cavallo con le mani legate, e non ero mai passata tra la gente come una Ladra......mi vergognavo sino alla punta dei capelli, avevo il capo chino, come se fossi responsabile di quel reato.....e invece eccomi li....portata dentro alle prigioni ......davanti alla mia cella...mi tolsero i legacci ai posi emi ci gettarono dentro........mi alzai e andai correndo alle sbarre..." Dite al Sergente che non ho fatto nulla...sono innocente...e state lasciando scappare il ladro per arrestare me..."...urlavo....ma sentivo solo squallide risate....una voce alle miei spalle.....mi fece un sacco di domande....." Io non ho rubato e non ho ucciso.....ci sono finita per sbaglio in questo sudicio posto.......e spero che voi vi sbagliate......"....quando i miei occhi furono pronti a penetrare le pareti del buio....vidi una donna .....era lì chissà da quanto tempo........era sucida....e i suoi capelli sembravano covi per bestie infette......ma i suoi occhi erano vivi e brillavano come pietre preziose...mi allontanai di istinto sedendomi su una panca di legno..." E Voi...perché siete qui ?..."
|