Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18-11-2013, 20.37.18   #1200
Talia
Cittadino di Camelot

L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
A quelle parole di Jacopo abbassai lo sguardo, tristemente...
gli avevo appena offerto una possibilità... gli avevo appena offerto di giocare quella che probabilmente era la sua ultima carta buona con me... e lui l'aveva lasciata cadere.
Inspirai profondamente, come a trovare la forza...
avevo voluto bene a Jacopo, gliene avevo voluto davvero: lo avevo sempre creduto onesto e sincero con me... e niente mi feriva come scoprire che anche di fronte ad una mia precisa richiesta era capace di mentirmi con così tanta spudorata sfacciataggine.
Mentirmi su ciò che era così tanto importante, per di più!
Tenni gli occhi bassi a lungo, poi li rialzai... ed erano ormai freddi.
“Sì, ero venuta per questo, Jacopo!” dissi “Ero venuta per darti una possibilità... ma tu l'hai gettata via!”
Lo fissai per un altro istante...
“E, sai... penso che sia per questo che non hai vinto contro di lui, sette anni fa... per questo che poi non hai capito che era tornato... per questo che non ti sei accorto di niente... non ti sei accorto che è stato qui per tutto il tempo... che è stato vicino, molto vicino... vicino a noi, vicino a... me!”
Esitai, fissandolo...
“All’inizio quasi non potevo credere che fosse vero, perché avevo creduto alle tue parole... poi ho capito... e allora non riuscivo a comprendere come tu non vedessi ciò che per me era invece così ovvio e palese... non capivo come nessuno di voi lo vedesse... Ora lo so, però. Ora ho capito: non lo vedevate perché siete stati voi! Siete stati voi a cacciarlo via... siete stati voi a cercare di eliminarlo! E siete così presuntuosi da non poter credere di aver commesso uno sbaglio nell’eseguire quel vostro efferato piano... siete troppo tracotanti per considerare l’ipotesi di non esserci riusciti... anche quando questo era così evidente!”

"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso