Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18-11-2013, 23.33.44   #1201
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Guardai Simone, non l'avevo mai visto in quello stato.
Così, decisi di evitare i convenevoli.
Mi avvicinai e gli mostrai il ritratto che mi aveva dato Sara.
Il tragitto era stato stranamente silenzioso, e avevo avuto modo di riflettere su tutta quella faccenda, mettere insieme i pezzi dell'enigma.
"Questo ragazzo è la chiave per arrivare a Mirabole... non so perché non l'abbiate capito voi stesso, ma non importa... E' il figlio adottivo dei de' Binardi.." dissi, calma e decisa.
Mi accorsi in quel momento di non poter dare un nome a quel volto.
"E' questa la morte di cui Mirabole vi accusava... è per questo che i de'Binardi sono sempre coinvolti.. ora vuole liberare Francesco, perché? E' una vendetta... una vendetta contro di voi, e non so chi altri... vi crede responsabile della morte di quel ragazzo... mi è stato detto che ne avete accertato voi la morte... quindi non potete averlo dimenticato.." continuai "...guardate bene questo volto.. non vi ricorda nessuno? Pensateci bene... E' il Cavaliere d'Altaforte... certo, più giovane.. ma è lui! E sapete a chi assomiglia quell'uomo? Beh, credo lo indoviniate... riflettete.. quell'uomo era appena arrivato in città quando sono arrivata io.. poco dopo l'annuncio di Mirabole!" scossi la testa "...si assomigliano troppo... ascoltate.. e se fosse il vero fratello del ragazzo adottato dai de ' Binardi? Magari ha sentito le storie parziali raccontate dalla sua famiglia e pensa che voi siate responsabile della sua morte... così, torna a Sygma per vendicarsi... mi sembra l'ipotesi più plausibile.. perché, beh.. non è possibile che sia lui stesso.." abbozzai ad un sorriso "...i morti non tornano dall'inferno.. per fortuna!".
Guardai Simone negli occhi "Voi mi avete chiesto un nome.. ecco, su tutte le persone, io sceglierei lui.. naturalmente è una mia idea e potrei sbagliarmi.." sorrisi, un sorriso freddo "..ma andare a controllare che questo Cavaliere non abbia alcuna ferita sul viso, non può nuocere a nessuno.." sospirai "Andrò io, non temete..immagino che abbiate tutti gli uomini occupati, al momento..".
Mi bloccai per evitare di dirgli quanto fossero stati incapaci a farsi soffiare il quadro da sotto il naso.
Eppure erano stati avvertiti che il tragitto sarebbe stato il momento migliore.
Lo avevo detto persino io! Certo, nessuno avrebbe ascoltato me, ma mi davano l'impressione di essere troppo sicuri di sé per fidarsi di chiunque altro.
"In realtà non sono venuta solo per parlarvi delle mie teorie su Mirabole.. a cui vi prego di dare ascolto però.." sospirai "..devo vedere Francesco de' Binardi prima dell'esecuzione.." indicai il disegno che avevo tra le mani "Ho promesso alla sorella di portarlo a Francesco, e di faglielo riavere quando sarà morto.." fissai Simone negli occhi "Non credo che, nemmeno voi.. neghereste questo piccolo conforto ad un condannato a morte..".
Sostenni il suo sguardo, altera "Io non ho altro da dirvi, anzi.. ritengo di aver abusato abbastanza del vostro tempo... ma riflettete su quanto ho detto.. vi farò sapere i nuovi sviluppi...".
Clio non è connesso