Ascoltai le parole del Cavaliere...parole di falsa indifferenza..perchè quella partenza improvvisa.
E poi quel dibattito tra lui e il Colonello Antoine...
"Milord" avanzai lentamente di qualche passo e mi posi davanti a lui.."Allora partite? Quindi dovrò ora provvedere a me stessa da sola? Ditemi...e predisporro a questo punto il mio ritorno a casa, e cercherò qualche buon convento che mi ospiti prima di tornare a Camelot".
Guardai poi Ermiano con aria insoddisfatta...Ermiano...era come mi leggesse negli occhi...capisse cosa vi era dentro di me.
In quel momento avrei voluto una sola cosa...mi dicesse di seguirlo in capo al mondo..mi dicesse chi fosse...ma io non ero nessuna, solo una persona a cui aveva dato un aiuto.
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|