Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-11-2013, 02.24.26   #1250
Talia
Cittadino di Camelot

L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Mi voltai di scatto verso la porta e fissai Jacopo entrare...

Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
Il suo sguardo era fisso su di lei.
Uno sguardo cupo e inclemente.
“Ora” disse infine “io e te faremo un bel discorso... voglio sapere tutto di lui... quando è tornato... quando l'hai visto e voglio sapere cosa ti ha fatto... e infine... dove si trova adesso quel bastardo?” La sua voce era piena di risentimento e rabbia. “E bada, voglio sapere tutta la verità...” aggiunse con tono minaccioso.
Lo osservavo in silenzio...
non ero spaventata.
Conoscevo Jacopo troppo bene perché potesse spaventarmi.
Rimasi in silenzio a lungo, e quando iniziai a parlare la mia voce era lieve, ma gelida.
“Tu davvero vuoi sapere dov’è?” mormorai, mentre un lievissimo sorriso mi sfiorava le labbra “Vuoi sapere quando l’ho visto?”
Lo scrutai ancora per un istante...
“Non sono queste le domande giuste, Jacopo, credimi! Ciò che dovresti chiederti, invece, è come mai io l’ho riconosciuto e tu no... come mai per me è stata fin da subito così palese la sua identità, come mai io abbia riconosciuto nella sua voce e nei suoi occhi qualcosa... qualcosa che era così candidamente uguale ai ricordi, a quelli nitidi e a quelli più lievi... come mai io si e tu no...”
I miei occhi, in quelli di mio marito, non cercavano di celare più niente, ormai... lo guardavo con la fronte alta, immobile.
“Anche tu devi darmi delle risposte, però! Mi hai mentito su quella notte... la notte in cui poi sei venuto a dirmi che era morto... reo di omicidio, in fuga e poi morto... non fu questo il tuo racconto, Jacopo?”

"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso