Difatti fu cosi'......il domenicano era svanito come un fantasma fra la folla senza che nessuno lo vedesse.....chiedemmo in taverna se qualcuno lo conosceva, ma non vi fu risposta.
Emin, si voltò verso di me e mi chiese se tutto ciò ci avrebbe condotto a catturare il fantomatico Malibore:
"Caro amico......di certo codesto viaggio che intraprenderemo non possiamo solo votarlo alla riscossione di una taglia. Anzi, ti dico di più.....credo che stesso il ladro incrocerà i suoi passi con noi. Il monaco è stato molto chiaro, nell'affermare che è un cacciatore di arte sacra......inoltre, il Fiore Blu è proprio un codice criptico sacro che per molto tempo ho studiato e tenuto sotto stretta osservazione. Il nostro viaggio e ricerche possono di certo cominciare dal Castello Merlato".
Subito dopo, mi volsi verso Emin e posandogli la mano sulla spalla gli dissi, sorridendo:
"E poi..... non è forse vero che le favole e gli scenari pittoreschi forgiano e donano i natali a nuovi cavalieri?"