Le parole pronunciate dalla dama avevan una loro velleità intricata e complessa da interpretare. La domanda posta poteva esser letta in diversi modi, e di certo non potevo ergermi a sommo giudice. Presi coraggio e risposi: " Milady, la domanda che lei pone può trovar risposta solo nel vostro cuore. In non più di un'occasione mi son trovato a legger con pari importanza le traccie che mi venivan donate, e rimaner fermo lasciandomi guidare dall'intuizione......
Se dovessi rifarmi alla simbologia del color del fiore:
- Rosso: come la passione, il coraggio ed il fervore della battaglia....talune volte indica purificazione ed espiazione, ma anche distruzione;
-Bianco: sarebbe la scelta più semplice perchè ricorda il candore e la purezza del seguire un ideale, ma le tante sfumature che lo compongono possono deviarne il cammino poiché vincerebbe l'istinto del cavaliere;
-Blu: è il colore di coloro che rifuggon dalle situazioni caotiche. Rappresenta la calma e l'equilibrio, anche se son spinti da veementi ideali e farebbero di tutto per far in modo che vengano soddisfatti.
Ma queste....mia dolce signora, son solo le parole di un cavaliere alla ricerca di quel barlume di vero che possa spianare la via verso la redenzione."