Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-11-2013, 10.31.12   #1304
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Il cuore iniziò a battere forte, avremmo finalmente messo le carte in tavola?
Stava per.. dirmi che era innamorato di me? Che avrebbe fatto..
Che avrebbe fatto cosa? Pensai tristemente. Sapevo che non c'era nulla che potesse fare.
Più parlava, più il mio cuore accelerava, sperando, aspettando parole che non arrivarono.
Dapprima spalancai gli occhi, increduli, poi chinai il capo e inspirai forte, trattenendo a stento le lacrime.
Perché era così difficile?
Quando li rialzai erano ardenti, furiosi, tristi, appassionati, colmi di emozioni a cui non sapevo dare un nome.
"Non è una questione di tempo, Roberto... né di luogo.. " Dissi, cercando i suoi occhi con i miei "Tu sei sposato, e io non sono una sgualdrina, fine della storia..." Dissi seccamente, muovendo il bicchiere davanti a me.
Spostai lo sguardo sul vino, e sospirai, vuotando il bicchiere.
Mi voltai per cercare un tavolino su cui appoggiarlo.
Non sopportavo di guardare Roberto negli occhi, ma nello stesso tempo non riuscivo a stargli lontana.
Posato il bicchiere, sospirai nuovamente e tornai da lui.
Mi avvicinai, ancora e ancora, finché i suoi occhi non furono vicinissimi.
Come avrei voluto conoscere i pensieri che nascondevano.
Oh, baciami, maledizione! Sono qui, è tutto ciò che possiamo avere... Non so per quanto resterò a Sygma..Baciami!
"Perché?" Sussurrai soltanto dopo un silenzio indefinito "non mi hai dato un motivo..".
Dimmi che mi ami, maledizione! Dimmi che smuoveresti mari e monti per avermi.. Che combatteresti contro tutto e tutti per me...
Era utopia, era pura utopia, e lo sapevo bene.
"Che cosa mi stai chiedendo esattamente, Roberto?" Se non parlava lui, l'avrei fatto io "..di amarti ogni singolo giorno? Arrivi tardi.. Ti ho amato da quando mi hai presa tra le braccia al Ballo di Mezza Estate, anni fa.. Avrei voluto che il giro durasse un istante e il tuo turno una vita intera.." Sussurrai quasi.
Chiusi gli occhi, impedendomi di continuare, non volevo essere io ad espormi per prima, ma lo amavo e se esisteva anche solo una possibilità dovevo rischiare.
Ma in fondo al cuore, sapevo bene che non avevamo speranza.
Conoscete i suoi sentimenti mi avrebbe fatto sentire meglio?
Sapere che eravamo infelici in due avrebbe fatto differenza? Forse, non lo sapevo.
Era stato bello in quegli anni immaginarlo felice, nonostante non fosse con me.
"O mi stai chiedendo di non sposarmi?" Continuai, scacciando quei pensieri "..sai bene che non è una decisione che spetta a me, Diomede è vivo e vegeto... E dai nostri matrimoni dipende la sopravvivenza della dinastia!" Scossi la testa "Che cosa vuoi da me? Che rimanga nubile e passi ogni giorno ad osservare il mare sperando di vederti arrivare?" Lo guardai con gli occhi ormai velati di lacrime "..credi che non lo farò comunque? Che non l'abbia fatto ogni giorno in questi tre anni?" Sbottai "non potrai mai sposarmi... Mai.. Lo so.. Non puoi nemmeno lasciare qui Selenia e far finta di niente... Non prendermi in giro, Roberto, ti prego.. Non darmi false speranze.." Sussurrai "..io ti aspetterò, certo che lo farò.. Ma ho da offrirti solo il mio cuore. Perché solo di quello posso disporre.. Ma forse per te non sarà abbastanza.." Scossi la testa "Non ho scelta, capisci? Il mio futuro.. Dipende da Diomede, da Crysa.. Non da me.." Alzai gli occhi a cercare di nuovo i suoi "..ma, per quello che vale, ti amerò ogni singolo giorno della mia vita..." Mormorai tra le lacrime.
Clio non è connesso