Per Bacco, siete un portento, amico mio!
Apro questa bella discussione e leggo dei vostri slanci e dei vostri sussulti d'amore.
Avevo visto giusto al vostro arrivo: avete un gran cuore e da esso pulsa la forte passione che riempie i vostri versi!
E continuando a leggere cosa trovo?
Addirittura una poesia con il sottoscritto come protagonista!
Eh, cosa dire, sir Helas... dalle mie parti si dice che “ringraziare è un po' come sdebitarsi”... ma io non posso davvero ringraziarvi abbastanza, né sdebitarmi, per avermi onorato con una delle vostre poesie.
Forse il nome Guisgard è davvero difficile da mettere in rima, ma voi siete comunque riuscito a farne il protagonista di una composizione che richiama alla grande lo spirito guascone della nostra Cadetteria!
Grato di ciò, dunque, ho l'onore di informarvi che da ora siete Cadetto Ufficiale della Tavola Rotonda, così che un giorno, a Dio piacendo, sarà possibile armarvi nientemeno come Cavaliere della Tavola Rotonda

E come recita spesso il Cappellano della nostra Cadetteria:
“In nome di San Giorgio e di San Michele,
comincia l'apprendistato per esser cavaliere!” 
PS: Mi rammentate il giovane Ruy (Rodrigo) Diaz, il futuro El Cid Campeador, che in gioventù, appunto, amava rimare tra un'avventura e l'altra, sognando guerra, pace e fama cavalleresca