Ah…a proposito, cari lettori….voi penserete che io mi sono laureata in “Lettere Italiane” perché mi piace la cultura dell’Italia!!!
Bene questo è vero, tuttavia io mi sono laureata in questo tipo di facoltà anche perché ho delle origini italiane e poiché ci vado ogni estate.
Delle origini italiane???....vi chiederete.
Ebbene mio padre, Tomas Iodis, è figlio del grande ingegnere inglese Claus Iodis e della poetessa fiorentina Fiammetta Puccini.
Invece mia madre, Arwen Cavalcanti, è figlia del medico fiorentino Federigo Cavalcanti, il quale è un discendente dello stilnovista Guido Cavalcanti, e della casalinga americana Jane Miller.
Chiusa questa parentesi, cari lettori…..quando vidi arrivare mio padre dissi: “Papà? Ciao, come va? Sempre a lavoro su quel ponte…eh! Dove mamma? Sì, hai ragione…un bel thè ci vuole! Anzi, io gradirei una bella cioccolata calda densa!!! Ah….prima che me ne scordi. Ho invitato questa sera Richard e Parsifal, per parlare tutti assieme di una cosa veramente interessante”.
Se quella sera fosse venuto anche Richard, lo avrei forse finalmente conquistato. Sì…ne ero certa!
Lo amavo e la mia scrivania era piena di suoi ritratti fatti da me stessa: