Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-12-2013, 16.30.28   #99
elisabeth
Cittadino di Camelot

L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Entrare in quel gelido posto mi fece rabbrividire.....era più freddo della grotta dove accoglieva i miei momenti intimi...Il Monaco pregava con gli occhi a terra....sino a quando felice arrivo' al Monastero........busso' al grande portone di quercia e questo si apri' dopo rumorosi cigolii....un Frate panciuto ci fece entrare......mi guardo' accigliato...e io risposi con un sorriso......quello che forse non sapevano e che io ero cresciuta, in quel Monastero...mio nonno dopo la morte di mia nonna e della mia famiglia.......si era fatto Frate, ma porto' con se' un piccolo frugoletto.........ero io....la guerra fece una moria degli affetti, ma quei frati furono per me.......un grande Amore.......studiai con loro crebbi tra gli orti di Fratello Ortolano....e cosa stupenda fu la conoscenza di Fratello Speziale......ero diventata il suo braccio destro......poi..mio nonno mi diede due libri....lì c'era la conoscenza del Creato.....secondo alcune credenze .....e allora uscita da quel luogo sicuro....cominciai a frequentare i boschi con le sue creature con le confraternite di uomini e donne libere e uguali.....dove il Creatore e' uno ed uguale per tutti.....vi e' la notte e e poi il giorno..........mi ritrovai davanti al Priore.....una figura fredda.....dura..mando' via il Monaco e comincio' a parlare....parlava di Dio e del Diavolo......." Fratello ........e' un piacere ascoltarla.........Ma devo avvertirla che per me il Diavolo....e' una figura con cui non ho nulla a che fare.......ma se volete i libri nella vostra biblioteca .....ci possono insegnare molto di lui.......possiamo cominciare a spolverare qualche Tomo.......".........così.....andai verso la libreria...era di legno intagliato....profumava di c'era d'api......era lucida...e libri erano stupendi......accarezzai con la mano un libro a caso...." Che dice....leggiamo qualcosa di interessante o arriviamo al sodo e mi dice perchè sono qui...."....
elisabeth non è connesso