Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-12-2013, 19.19.20   #101
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Vedo” disse il priore ad Elisabeth “che quanto si racconta di voi in giro è vero... io stesso, vi confesso, nutrivo e forse nutro tutt'ora molti dubbi su di voi... sulla vostra arte... tuttavia il Cristianesimo Celtico è diffuso nel reame, soprattutto nelle corti dei duchi... e si percepisce che siete una donna particolare, non comune... ma avete ragione, meglio arrivare subito al motivo per il quale vi ho fatta chiamare... no, non penso che abbiate a che fare col demonio, altrimenti non vi avrei fatta venire qui... ma so che non vi sono ignote le sue, diciamo, forze... nel nostro monastero, fino a poco tempo fa, avevamo un frate esorcista, Fra' Olivio... egli però è stato inviato dal vescovo in una missione a diversi giorni di distanza da qui... ma qualche giorno fa la figlia di alcuni contadini del fondovalle ha cominciato a manifestare strani comportamenti... in principio noi frati abbiamo immaginato si trattasse di qualche febbre, visto che sembrava delirare... ma nessuna cura è riuscita a far smettere quei suoi comportamenti, che anzi con il passare dei giorni sono diventati più violenti. Naturalmente ho inviato due frati per far benedire la fanciulla, i suoi genitori e la loro casa, ma senza nessun beneficio... per questo credo si possa trattare di vessazione o addirittura possessione... e in paese dicono che voi avete già avuto a che fare con situazioni simili...”