Seguii il Monaco tra i corridoi conosciuti e passammo attraverso la cucina......deserta in quel momento, al pezzamento di terreno dedicato all' orto.......fui lasciata da sola e ringraziai il Monaco per la gentilezza.......rimasi ferma,a guardarlo....mio padre parlava agli alberi.....ebbene non e' un modo stupido di definire ciò che egli stava facendo, era il suo modo reale di accogliere la Grazia del Signore attraverso le sue Creature.......non era cambiato per nulla, un anno in un uomo adulto non fanno la differenza.....percorsi il perimetro che accoglieva la terra e i suoi alberi...e quandomi trovai vicina a lui....." Fra' Adriano......lo vedo pensieroso questo pomeriggio...posso abbracciarla ?....."....attesi che mi arrivasse vicino.....ed accolsi in un abbraccio fatto di tenerezza ..... quell' uomo che mi aveva cresciuta......con grande amore...." Padre, come mi siete mancato......ringrazio il Priore che e'venuto a cercarmi....avrei dovuto aspettare la messa di Natale per vedervi....siete in salute e questo mi fa piacere.......forse voi sapete perchè sono qui...il priore mi ha parlato di una ragazza che ha problemi di salute.......o c'e' altro che dovrei sapere.....".....lo guardavo negli occhi....e tenevo le sue mani tra le mie...erano sporche di inchiostro....." Vedervi qui a parlare con un albero di mele....mi fa pensare alle vostre mani sporche di terra.......e non di inchiostro ...."...
|