Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20-12-2013, 00.53.39   #162
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Gheorgis annuì a quelle parole di Clio, facendole segno di precederlo.
“Anche io sono del vostro stesso parere, capitano...” disse il senatore “... anche io, come voi, ritengo che il tempo in cui i senatori si rinchiudevano nel loro sepolcro di marmo sia terminato... oggi il popolo vuol vederli... vuol sentirli proclamare la forza dello stato a viva voce... solo così possiamo rendere viva la funzione del Senato... ahimè, il senatore Bool è un conservatore, troppo legato a tradizioni ormai svanite per comprendere i nuovi bisogni dello stato... anche la sua decisione, avallata da molti senatori, di ingaggiare truppe mercenarie è a mio giudizio una dimostrazione di incapacità e debolezza... come riusciremo a controllarle? Quei soldati di ventura non hanno altro credo che il loro denaro... e alle prime difficoltà cominceranno a spogliare il popolo delle proprie risorse... senza contare che potrebbero entrare in rotta con le vostre milizie reali, capitano... avete pensato a questa possibilità? Come riusciremo ad affrontare lotte intestine di questo genere?”