Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-12-2013, 10.12.17   #193
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
"Con le buone allora..." Sorrisi, soddisfatta, rinfoderando la spada, almeno aveva iniziato a parlare.
Sentii dei rumori, e mi voltai verso la porta: Astin e Keira erano lì, aveva fatto davvero in fretta.
Salutai il mio luogotenente con un cenno del capo, e sorrisi a Keira.
"Buongiorno mia cara, siamo stati troppo pessimisti, quelle non servono..." Guardando le bende "ma già che sei qui, sii gentile... Porta da bere al nostro eroe... Se partiamo con le buone non voglio che abbia la gola secca..".
Tornai a guardare l'uomo.
"Veniamo a noi... La vostra domanda è legittima: perché siete stato portato qui... Sapete, i miei uomini qui.. E io per prima.. Siamo, come dire, suscettibili a chi guarda quel massacro con soddisfazione... No, guardare non è un reato.. Assolutamente... È semplicemente ripugnante... Ma se siete innocente, non avete nulla da temere... Infondo, voi avete parlato di un concetto che mi è molto caro: giustizia... Perché è per questo che siete qui.. Che abbiate a che fare o no con l'attentato... Ciò che vogliamo è rendere giustizia a quei padri, figli, mariti e alle mogli, sorelle, figlie... I cui corpi vi rendevano tanto sorridente.. Allora chiedo il vostro aiuto.. Perché, a quanto pare, vi vedete giustizia, mente io vedo solo caos, morte e distruzione... E ditemi, allora.. Mi sfugge qualcosa.. Quali crimini avevano commesso? O siete felice perché gente povera e indifesa piange i propri morti? Ditemi... Non riesco proprio a capire... Se è con il governo che ce l'avete.. Allora perché non attaccare il Palazzo dei Migliori? O il Palazzo Reale, addirittura.. O, la caserma, perché no... Perché il mercato?" Sospirai "Libertà... Li-ber-tá..." Sillabai, come assaporando ogni lettera.
"Interessante, davvero... Parlatemi un po' di questa libertà... Libertà da che cosa? Dal governo, dalla legge, dalla religione? Oppure libertà di... Libertà di uccidere, di distruggere, di fare ciò che si vuole senza limiti? Parlate di libertà.. O di anarchia?" Lo guardai negli occhi, ferma e gelida.
Clio non è connesso