I Frati mi raccontarono cio' che la gente diceva, quello che era superstizione o il veleno del demonio ?....la donna interpellata dai Frati confermo' la versione , dicendo che chi entrava all'interno del bosco ne usciva posseduto.......Ci fu un tempo quando incontrai nei miei sogni Frate Elia...c'e' un portale la notte che si apre, perchè le anime possano avere accesso con i viventi e mi racconto' che ci fu un tempo in cui alcune fanciulle del Regno di Camelot quando andavano nel bosco , non ne facevano piu' ritorno.......qui ritornavano, ma in uno stato pietoso.....
" Bisogna essere certi di quello che avviene nel bosco e per essere certi bisognera' passare qualche notte tra i suoi rovi....magari dove le radici degli alberi ci faranno da ricovero per la notte, dobbiamo vedere cosa fanno quei ragazzini una volta entrati nel ventre del demonio......"......credere al bene era molto piu' semplice, credere al male era fuori dalla mente dell'uomo......perchè una volta che il tarlo del male se ne impossessava....diventava tremendo...poterne uscire...
|