Discussione: Una sera a teatro
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24-12-2013, 02.33.30   #262
Parsifal25
Cittadino di Camelot

L'avatar di Parsifal25
Registrazione: 25-10-2011
Parsifal25 sarà presto famoso
Icon1b La Foresta del Trapasso

Il mio sguardo non riusciva a cambiar forma, quello che banelava nella mia mente era ancor più feroce del corpo inferto nel petto di un proprio avversario. Sapevo che vi era Morrow al mio fianco, ero conscio del fatto che se il superiore fosse preoccupato e teso la veemenza di coloro che lo seguono potrebbe cedere, ma cosa fare.

Il ragazzo mi fissò in viso ed avenzò qualche parola:

"Comandante....avete paura?"disse il ragazzo
"La paura è parte integrante di noi esseri umani, giovanotto. Se non la si avesse......saremmo solo degli esseri votati alla follia. Non credi?" gli risposi in tono scherzoso e confidenziale
"Saggio come sempre Milord.....ma se ci fosse la possibilità di far terminar questa trucida novella. Sarebbe disposto a schierarsi fra i folli....." un sorrisetto birbante colorò il viso del ragazzo
"Che cosa intendi Morrow.....spiegati meglio".

Morrow cominciò a camminar lungo il torrione come a voler indicare qualche luogo che andava aprendosi lungo la sezione occidentale della fortezza

"Vedete.....quel luogo laggiù. Quella foresta cosi' cupa. Si dice che gli Antichi custodissero un qualche segreto fra le sue fronde.....si narra che la Foresta del Brecilian sarebbe andata ad aprirsi soltanto quando la Terra e la Luna sarebbero state cosi' vicine da potersi sfiorare fra di loro, poiché la Belva liberata avrebbe condannato la stirpe umana alle mille pene che solo l'Oblio avrebbe potuto formare. Beh.....è probabile che quel giorno sia proprio questo. Sarebbe cosi' folle da confermarlo, Comandante?"Le parole del ragazzo mi lasciarono interdetto "non dirmi che credi a queste leggende, Morrow. Sappiamo che è tutta un'invenzione delle vecchie tribu' per far in modo che il potere venisse conservato dagli sciamani e pastori spirituali......"

"Forse e' cosi'.......o forse non è cosi'.......che cosa vuol fare, Comandante? Sfiderà la razionalità che tanto imprigiona gli esseri umani?" Andò congedandosi e tornai' al mio soliloquio.

"Possibile che si creda ancora a queste sciocchezze e superstizioni. Il tempo delle favole è finito da un bel pò, Merlino ha lasciato spazio alla preparazione medica dei monaci.......come può esser veritiero ciò che il ragazzo dice......."

Scossi la testa e scesi verso l'accampamento dei miei uomini, andavo cercando Morrow per dirgli che non era il momento adatto per narrar di tale storia:
"Morrow!" I miei soldati subito presero la posizione d'ordinanza.
"Comodi ragazzi......sto cercando Morrow......lo avete visto, dove si è diretto?" I miei uomini si guardarono esterefatti l'uno nell'altro, vidi uno dei tanti avvicinarsi:
"Signore......Morrow è deceduto in battaglia stamane, durante la spedizione....."
"Come osi, giovanotto! Darmi del folle. Ti è andato in panne il cervello?"
"Nossignore......non volevo offenderla, ma è la verità......"
Mi grattai' il capo e istericamente risi
"Mi stai dicendo.....che ho parlato con un fantasma. Vuoi esser radiato dai ranghi?" Altri dei miei uomini, vennero a ripetermi le stesse identiche cose del compagno che andavo rimproverando:"Cosa è questo........un'ammutinamento?"

Andò ad aprirsi un varco e andai' avvicinandomi ai letti dei feriti e deceduti. Riconobbi il volto di Morrow. Era freddo, pallido e livido in viso......la morte lo aveva fatto suo. Lo sgomento traversò i miei occhi:

"Che sia impazzito.....che sia stato ingannato da quei pensieri. Stavo sognando, vero?". Indietreggiai'......
"Perdonatemi ragazzi......forse.....è meglio che mi ritiri in stanza."
"Comandante, comandante.....che le succede"
"Nulla, nulla....continuate pure....."

Il mantello mi sfiorò il volto.....andai' verso il torrione e puntai' l'attenzione verso quella foresta......

"Che sia veramente impazzito......la Foresta del Trapasso.....già mi ha fatto suo? Morrow......che diamine......sta succedendo."

Ultima modifica di Parsifal25 : 24-12-2013 alle ore 02.56.44.
Parsifal25 non è connesso   Rispondi citando