Discussione: Una sera a teatro
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24-12-2013, 03.42.12   #263
Parsifal25
Cittadino di Camelot

L'avatar di Parsifal25
Registrazione: 25-10-2011
Parsifal25 sarà presto famoso
Magicwand Il se del non se

Abbandonai' quel luogo stregato e mi diressi nelle mie stanze. Era sita al secondo piano e ciò che poteva donar di meglio era la sicurezza di un luogo dove poter versar lacrime senza che nessuno ti vedesse, abbandonar gli istinti peccaminosi nel tepore di una piccola candela o sibillar preghiere che non sempre era possibile recitare visto che son tanti i culti che mi circondano. Era il mio unico rifugio....e' piu' che mai senti' il bisogno di correr nel suo abbraccio. Accesi la candela presente sullo scrittoio e osservai' il volteggiar delle fiamme interne

"Come è potuto accadere quello strano incontro......che fosse una stregoneria effettuatami da qualche vecchia megera sotto richiesta di qualche mio nemico? Vogliono eliminarmi, rubandomi la sanità mentale? Non succederà mai. " Un secco no ed un categorico colpo sullo scrittoio emanarono la sentenza.

"Eppure.......il discorso fatto e gli scambi di opinione effettuati con Morrow erano più che reali. Gli ho pogiato, persino, la mano sulla spalla per ripagarlo della premura dimostrata......non era ombra o essenza quella che ho toccato."
Presi a camminare lungo la stanza per cercar di comprender quello che mi si era parato innanzi e......probabilmente anche per far calmar la paura che mi aveva preso visto che ad una certa età, non posso ancora aver timore dei fantasmi.

Di colpo un sorriso si apri' lungo il mio volto.....mi vennero in mente le parole dette dal ragazzo nell'incontro precedente "......Sfiderà la razionalità che tanto imprigiona gli esseri umani?......". Fermai' i miei passi e diressi lo sguardo verso i confini della Foresta....." che la storia del figliolo.....sia vera. Sarei'.......veramente disposto a schierarmi dalla parte dei folli e dell'entusiasmo gioviale di un ragazzo che sognava di divenir futuro cavaliere?"

In mente mi ritornarono le immagini del mio primo addestramento e missione che mi venne affidata. Ricordo che, per risolver una faccenda intricata, utilizzai' le letture di Mago Merlino e Galvano che per salvar Re Artu' dalla "Triste Guardia" delinearono un fantomatico guerriero divino che levando il suo urlo di guerra e coraggio al cielo per trarne potere riuscirono a metter in fuga l'avanguardia. Rido, ancora al sol pensiero di quello che accadde dopo......Si', venni punito ma nel contempo il mio istruttore rimase soddisfatto:

"Sei un folle......ragazzo mio. Appartieni a coloro che non temono niente, da quel che vedo" E' probabile che la Foresta del Trapasso......un giorno ti aprirà le sue porte."

E' quello che ho dimenticato e seppellito che mi ha trasformato in quel che ora io sono, una semplice macchina da guerra. Quel pizzico di follia che mi ha permesso di esser il migliore fra tutti durante quella vecchia dimostrazione l'ho scartato ed è andato perduto. E' tempo di recuperarla...... presi le mie cose e senza indugio usci' dalla fortezza. Le stalle eran pronte per caricar i nostri destrieri e Shion andava attendendo i miei comandi

"Diamoci da fare bello, mi aiuteresti a recuperar un pò di follia?" Un colpo di zoccoli mi fece comprender che non vedeva l'ora di tornar ai vecchi tempi, quando io e lui vivevamo di sole avventure magiche. Improvvisamente, riscopri' l'entusiamo che andava nuovamente a prender corpo in me, la fantasia del giovane cavaliere che mirava a divenir come l' elité di Re Artu' colorarono il mio viso. Sellai' il mio fidato destriero e corremmo via coperti dall'ombra della notte.

Pochi attimi e giunsi ai confini della Foresta, una melodia lontana e mistica andava levandosi fra i suoi rami. Delle lucciole danzavano a quel ritmo e d'improvviso una voce:
"Ti aspettavamo Deirdre......da tanto tempo attendavamo il tuo arrivo. La promessa che ti venne fatta sta per esser rispettata. Sei pronto ad affrontar te stesso? Tante saranno le difficoltà che incontrerai' fra questi alberi "vivi". Forse cadrai'......ma non disperiamo.....sappiamo che sei ricco di sorprese....."

Dinanzi ai miei occhi....i confini della Foresta vennero ad aprirsi. Strinsi le briglie di Shion e lo carezzai' sulla criniera:

"Amico mio.....restami vicino e ne usciremo vittoriosi. La follia che stiamo per compiere potrà salvare la nostra candida e soave terra...." Caricai' Shion ed entrammo.

Ultima modifica di Parsifal25 : 25-12-2013 alle ore 12.58.38.
Parsifal25 non è connesso   Rispondi citando