Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24-12-2013, 10.40.05   #216
Tara La Banshee
Viandante

L'avatar di Tara La Banshee
Registrazione: 16-12-2013
Tara La Banshee è sulla buona strada
Arrivai di corsa sperando di fare in tempo ma Anchea mi disse che il Consiglio si era già consultato e per sapere della sorte della sacrdotessa Lipsia avrei dovuto scendere e guardare in che direzione puntasse il pugnale.
E fu quello che feci...il pugnale purtroppo non dava scampo...era stata decisa la condanna...
Tornai da Anchea e comunicai a lei e alle altre radunate nei dintornu la triste sentenza.
Alcune, soprattutto sacerdotesse come Lipsia, cominciarono a piangere e a lamentarsi altre invece, andavano dicendo che giustizia era stata fatta.
Per evitare uno scontro tra queste due fazioni le feci scomberare tutte e presto mi ritrovai da sola.
Tornai a guardare il pugnale ancora una volta nella speranza di aver capito male ma nulla era cambiato.
Mi diressi nel luogo in cui era avvenuto il processo sperando di trovare ancora qualcuno.
La stanza era completamente vuota fatta eccezione per un plico di fogli. Mi avvicinai e vidi che narravano gli avvenimenti di oggi, affinché la storia di Lipsia fungesse da monito per le generazioni future.
Mi sedetti per terra e inizia a sfogliare le pagine...Lipsia aveva lasciato incustodito, di notte, il sacro tempio a cui aveva fatto giuramento...Aveva atteso che le antre due sacerdotesse si allontanassero per accendere il sacro fuoco sulla spianata davanti al tempio ed era fuggita di corsa per incontrare qualcuno...ecco qui un testimone, mentre tornava a casa da una taverna, aveva visto la giovane sacerdotessa in dolce compagnia ma non era stato in grado di descrivere l'uomo...A questo punto tutto il Consiglio era furioso...e beh la condanna era stata inflitta.
Mi alzai e riposi i fogli al loro posto...Ecco il motivo di una sentenza così severa e esemplare..Lipsia aveva abbandonato il tempio per vedere un uomo, senza prima chiedere il permesso alla Sacerdotessa Madre.
Certo ero dispiaciuta per Lipsia ma visti i fatti, di cui prima non ero a conoscenza, comprenedevo la decisione del Consiglio...se si fosse mostrato digligente e l'avesse assolta tutta la nostra Legge sarebbe potuta esser mezza in discussione da una qualsiasi testa calda .
Uscii e trovai una guardia ad attendermi per scortarmi da Lipsia..avrei dovuto comunicarle la sua sorte.
Era un compito ingrato ma spettava ad una patrizia, e il fato, tramite il lancio di una moneta, aveva scelto me, perciò non potevo oppormi.
Tara La Banshee non è connesso