Discussione: Una sera a teatro
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24-12-2013, 16.12.21   #268
Parsifal25
Cittadino di Camelot

L'avatar di Parsifal25
Registrazione: 25-10-2011
Parsifal25 sarà presto famoso
Question L'alba di un nuovo giorno

Quando giunsi presso la cascata era come se un limpido respiro mi avesse concesso l'onore di poter condivider con tutti gli esseri viventi, la ritrovata speranza. Lucciole, fate, creature della foresta e pastori di alberi eran tutte li' a festeggiar la lieta novella:

"Ben fatto......Deirdre Firewalker, cavaliere dell'Antico Codice hai mantenuto la parola data anche se in più di un'occasione temevamo di averti condannato a morte e sofferenza. Eravamo preoccupati per te.....la stessa Luna sembrava diventar cupa quando hai rischiato di esser trafitto dal vortice delle fameliche anime. Tutti noi, pregavamo per il tuo ritorno. Ed infine......eccoti qui. Nato a nuova vita" la vocina che parlava era la stessa che mi aveva accolto alle porte della Foresta "Son contento che stiate tutti bene......mi spiace avervi fatto aspettare a causa dei miei continui indugi. Mi è concesso veder chi mi ha permesso e condotto in questo luminoso mondo per compier il mio dovere. Devo porre i miei omaggi al suo reggente. "

Le lucciole che danzavano intorno a me.....apriron la via e vidi una dama dal vestito color firmamento ergersi come una ninfa fra le acque della cascata. Rimasi estasiato da quello che i miei occhi videro......il tutto lo si poteva descrivere in una sola parola "Una figlia di Celestia". La dama mi guardava quasi come se fosse intimidita o imbarazzata dal lasciarsi veder ad occhio mortale e con la delicatezza che la distingueva pronunciò "Continuando cosi'......mio Signore.....non farete altro che aumentare il mio imbarazzo. Non dovete pormi alcuno omaggio, anzi, sono io che ho da regalarvi qualcosa. Prego avvicinatevi....." mi tese la mano. Segui' i lineamenti delle sue dita e con passi goffi andai' avvicinandomi. Avevo il capo chino. Non ero degno di incrociar lo sguardo della fanciulla....avrei' potuto deturparne la bontà macchiandone l'innocenza e la purezza che traspariva da quegli occhi cosi' lucidi d'amore.

Non raggiunsi le acque, fermai' i miei passi lungo la riva e di li' mi inginocchiai': "Perdonatemi Milady.....non merito di esser elogiato in codesto modo. Ho commesso molti peccati e al più presto dovrò scontarne altri.......ma vi prego....concedetemi la possibilità di porre rimedio a questo eterno conflitto. Alcuni dei miei uomini più validi son caduti perchè spinti dal mio ardore. Il mio caro figliolo Morrow è stato uno degli ultimi a cedere il passo ma se non foste stato per lui, non avrei' mai aperto gli occhi."
La dama mi si avvicinò, anch'ella si inginocchiò dinanzi a me sollevandomi il viso. Chiusi gli occhi. "Perchè fate cosi' mio prode cavaliere.....non amate i vostri occhi. Non mi donerete la grazia di poterli vedere.....eppure......conosco bene il colore dei vostri occhi: azzurri come il firmamento...."

"Forse......un tempo lo erano, mia Signora. Questi occhi han donato solo morte e intolleranza, condanna e sottomissione, bugie e violenze....." le parole che uscivan dalla mia bocca eran più taglienti di qualsiasi altra cosa. Non riusci' a trattenere le lacrime. La dolce ninfa apri' i miei occhi e carezzò il mio intero viso seguendovi i lineamenti: "Quanta sofferenza avete patito....mio cavaliere. Il dolore che portate dentro e come una ferita che difficilmente potrà esser ricucita ma son certo che il dono che le starò per fare ne curerà il peso anche se verrete chiamato a compiere una scelta. Sarete pronto ad accoglierla?"

"Tutto ciò che mi sarà inferto, purchè possa salvare i miei fratelli....." La dama sorrise candidamente "avete scelto il vostro supplizio, Sir Deirdre Firewalker....." venni avvolto dalla luce della Luna e da essa venni baciato. La ninfa donò le sue labbra al peccatore. "Questa sarà la tua arma, mio amore." Fra le mani comparve il vessillo della sacra croce.....mi senti' bruciare dentro ma non provai' dolore. "Adesso andate mio caro.....la battaglia diventa sempre piu' cruenta. La Bestia manovra i fili......siamo all'ultimo atto. Vi attenderò nella nostra dimora.....". Spronai' Shion allo stremo, ma non accusò stanchezza; il vessillo sventolava nel vento e la luce emanata dalla sua araldica era tenuta intatta dalle lucciole e dal firmamento stesso. Giunto al confine della Foresta le rampicanti che occludevano il passaggio si apriron senza remora alcuna. Un'aura nera si levava sul campo, la sagoma della Bestia rideva compiaciuta del massacro che andava compiendosi.

"Fermo dove sei, vile carogna." Il suo sguardo puntò la mia andatura
"Il cavaliere è tornato all'ovile.....vieni.....unisciti a questa danza. Non mi diverto senza il mio Campione...."
"Giammai villano......piuttosto la morte che viver fra le fauci della tua ombra". Una risata terrificante si levò nell'area. I due schieramenti soffrivan come dannati.
"Lascia stare questi uomini......non meritano di esser parte del tuo disegno. Hanno la loro vita da portare avanti"
"Hai ritrovato il coraggio......folle, Ti rendi conto che tu sei uno ed io ho più di 70000 uomini pronti a combatter per me. Pensi veramente di sconfiggermi...." tuonò altisonante. "Guarda cosa si è disposti a fare per aver il mio consenso", le armate intere vennerro assoggettate dal suo potere.
"Canaglia......anche io ho il mio esercito....."levai' il vessillo alto in cielo e un lampo di luce andò ad aprirsi la via in quell'oscurità. Un coro di Angeli e antichi cavalieri corse in mio supporto. Mi donaron tutta la forza per scagliar il colpo mortale "........non nuocerai' più alla mia gente.....per l'Antico Codice, per Re Artu' ed i suoi Cavalieri.....per la magnificenza di Camelot......" parti' alla carica e trafissi il corpo della Bestia.

"Tutto tornò alla normalità......il mio compito era terminato.....la mia figura lasciò le pagine della storia. Solo qualcuno narra di un folle che sconfisse il Male con il semplice ausilio della musica e di uno stendardo. Coloro che vissero l'evento lo considerarono la nuova incarnazione della Tavola Rotonda......altri narran di lui come il vecchio re Uther e della sua leggenda che ancor oggi viene ricalcalcata.....e se vi dicessi che si trattava di un semplice uomo che immolò la sua anima per il giusto fine......mi credereste......"

Vostro Deirdre Firewalker......un semplice e folle uomo......

Ultima modifica di Parsifal25 : 25-12-2013 alle ore 13.35.20.
Parsifal25 non è connesso   Rispondi citando