Ascoltavo con attenzione le parole susseguirsi mentre tenevo tra le mani il libro e riflettendo su ciò che stavano dicendo...e alla fine Tyssen narrò la storia di una delle sue adolescenziali ragazze...fu una sensazione strana, impalpabile eppure dentro me mi sentivo angosciata..che mi stava succedendo?
Posai il libro e presi un bicchiere e vi versai dell' acqua da una brocca e la bevvi di un fiato...guardai gli uomini..."Scusatemi..non so che mi sia successo, ascoltando la vostra storia Tyssen mi sono sentita strana, non malessere fisico ma qualcosa che mi toccava l'animo...forse solo suggestione" sospirai un attimo "Certo..non deve essere piacevole..non dover amare per una sorta di..."mi soffermai un attimo perplessa.."strana maledizione sembra."
Posai il bicchiere e fissai lo scrigno e l' occhio cadde sul fiore stilizzato nella apertura.."E questo lo riconoscete?" chiesi a Tyssen "Questo fiore...sapete che significa?"
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|